Angelo D. Marra

Marra A.D. S. (2018), Formulare e implementare politiche e pratiche scolastiche inclusive. Riflessioni secondo la prospettiva dei Disability Studies, in  Goodley D., D’Alessio S.et al, Disability Studies e Inclusione. Per una lettura critica delle politiche e pratiche educative, pp. 123-142

Marra A.D. (2015), Brevi considerazioni sulle norme relative all’inclusione delle persone disabili in università alla luce dei Disability Studies, «L’intergrazione Scolastica e Sociale», vol. 14, n. 2, pp. 152-157.

Marra A.D. (2014), Commento sub art. 24 Convenzione di New York 2006, Codice Commentato di famiglia, minori e soggetti deboli, a cura di G.F. Basini Francesco, G. Bonilini e M. Confortini, Torino UTET.

Marra A. D. (2012), Norme antisismiche, disabilità e sicurezza sui luoghi di lavoro, in L’integrazione scolastica e sociale, 4, 125 ss.

Marra A. D. (2011a), Barriere Architettoniche, in ED, IV, Giuffrè, Milano, 191.

Marra A. D. (2011), Commento art. 23 Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con Disabilità del 2006in Codice ipertestuale dei minori e soggetti deboli, G. F. Basini, G. Bonilini et al (a cura di) , UTET, Torino, 3674-3680.

Marra A. D. (2011b), Diritto e disabilità: qual è l’utilità dei Disability Studies per la ricerca giuridica?in Rivista Italiana di studi sulla disabilità, pp.23-29.

Marra A. D. (2010), Disabilità, in DPriv, Sez. Civ., Agg. V, Giuffrè, Milano, 555 ss.

Marra A.D. (2010), Diritto e Disability Studies. Materiali per una nuova ricerca multidisciplinare, Falzea, Reggio Calabria.