Giuseppe Vadalà

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Vadalà G.. (2018),Pratiche della disabilità nei contesti educativi. Rappresentazioni e coordinate del discorso scolastico, in Goodley D., D’Alessio S.et al, Disability Studies e Inclusione. Per una lettura critica delle politiche e pratiche educative, pp. 71-93

D’Alessio S., Medeghini R., Vadalà G., Bocci F. (2015). L’approccio dei Disability Studies per lo sviluppo delle pratiche scolastiche inclusive in Italia. In: Vianello R., Di Nuovo S. (a cura di Quale scuola inclusiva in Italia? Oltre le posizioni ideologiche: risultati della ricerca, p.151-180, Trento:Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.

Vadalà G. (2015), Discorsi e cultura della disabilità nella scuola italiana, «L’integrazione scolastica e sociale», Vol. 14, n. 2, pp. 135-142. Trento: Edizioni Centro Studi Erickson

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Vadalà G. (2012), La voce del disabile nel tratteggiare la vita sociale, in Medeghini R., Vadalà G., L’adulto disabile è risorsa di una comunità inclusiva, inserto ad Animazione Sociale, marzo 2012.

Vadalà G. (2011), La riproduzione delle disabilità nella scuola dell’integrazione. Una riflessione critica a partire dalle rappresentazioni  sociali. In R. Medeghini e W. Fornasa (a cura di), L’educazione inclusiva. Culture e pratiche nei contesti educativi e scolastici. Una prospettiva psicopedagogica, Milano, FrancoAngeli, pp. 129-155.